Nelle singole pagine del mio sito raggruppate sotto la voce "Ravenna" trovate le mie personali proposte e alcune riflessioni per delineare quelle che secondo me costituiscono le priorità o le idee da sviluppare per la Ravenna di domani.
Queste proposte sono frutto di consultazioni, cooperazione con diversi soggetti e sviluppo delle mie idee personali. La mia incontentabilità mi ha spinto a presentare tali proposte avvalendomi dell'aiuto di chiunque avesse la predisposizione a lavorare per temi e non per macrofiloni dettati da linee partitiche. Così accade che il piano per i rifiuti sia entrato a fare parte del programma elettorale di Alvaro Ancisi, a fronte di una immotivata chiusura del centrosinistra. Accade anche che una mia partecipazione nei Verdi Ravenna, candidato Consigliere comunale per Alleanza Verdi Sinistra, abbia portato a influenzare alcune scelte riguardanti la viabilità di circuitazione ravennate, oppure abbia contribuito nel tenere la luce accesa su temi di rilevanza ambientale, anche discostandomi da linee ritenute troppo moderate.
L'obiettivo è sempre quello di un pensiero indipendente, impegnato nel cercare di ottenere ciò che ritengo essere il meglio per la comunità. La tutela dei luoghi, dell'ambiente e il miglioramento della sicurezza stradale e della vivibilità cittadina sono al centro delle mie azioni.
Il potenziamento dell'ordinaria amministrazione e una nuova visione dello sviluppo futuro della città sono pilastri fondanti, su cui si basa la spinta di tutto il mio lavoro, ambizioso nel riportare lustro e benessere in un territorio che richiede di essere gestito meglio.